La mia esperienza positiva

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ronda72
00lunedì 16 luglio 2012 08:21
Scuola e lavoro di Torino
Salve ragazzi,
sono nuova del forum, mia cugina (anche lei con qualche problemino di lavoro che con i miei consigli sta cercando di risolvere!) mi ha parlato di questo forum e non ho resistito alla tentazione di venire a farci un giro e a raccontarvi la mia esperienza, ringraziando il cielo poisitiva!
Ero messa anche io decisamente male, continuavo a girare tra un lavoro e l'altro senza riuscire a trovare un impiego stabile e soprattutto soddisfacente! Cavolo che schifo di mondo! Ti sbatti come una matta accettando qualunque cosa senza vedere mai un risultato apprezzabile! Contratti di tutti i generi, tranne che indeterminato! Alla fine ho rinunciato ed ho incominciato a girare in internet. Sono finita così sul sito di Scuola e lavoro (http://www.scuolaelavorotorino.it). Ero molto scettica riguardo ai corsi a pagamento, già di soldi ne avevo pochi ... poi mi sono detta: "Chi non risica, non rosica" e mi sono buttata! Amavo fare i capelli a tutte le mie amiche o ai parenti e così mi sono iscritta al corso di parrucchiera! E' stato bellissimo! Fatto molto bene con un sacco di pratica per poterti poi gestire nel mondo vero! (Non come a scuola che ti insegnano un sacco di teoria. Peccato che poi fuori non sia così facile applicarla!) Ora lavoro a tempo indeterminato per un parrucchiere di Torino e spero di riuscire in pochi anni a mettere su qualche cosa che sia solo mio! Forza ragazzi, cercate di rimettere in sesto le vostre vite come ho fatto io, ho bisogno di nuovi clienti! Paganti naturalmente!!!!!
In bocca al lupo a tutti!!!
ronda72
neworacle
00giovedì 19 luglio 2012 22:49
Grazie ronda72 del tuo messaggio!!
Eva_2012
00sabato 4 agosto 2012 17:09
Dipende dal corso che frequenti!!
Ciao ronda 72,
io personalmente ho seguito diversi anni fa un corso presso Scuola e lavoro (sono anche io delle tue parti!), ma ho fatto una gran fatica per inserirmi nel mondo del lavoro! Io avevo deciso di seguire il corso di assistente agli anziani (ho scoperto poi che non lo fanno neanche più, chissà perchè ...), ma aimè la strada che avevo scelto era molto più complicata del previsto! Devo però ammettere che ho una mia cara amica che sempre presso lo stesso istituto ha seguito il corso di assistente alla poltrona ed è rimasta contenta riuscendo subito a trovare una occupazione!
Ora per fortuna anche io lavoro, ma sono rimasta disoccupata o con lavori precari per un sacco di tempo!
A presto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com