Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Forum Disoccupati Italiani Disoccupati organizzati, disoccupazione cronica, stato sociale

un consiglio per tutti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    JadeColtrane
    Post: 1
    Registrato il: 19/06/2006
    Sesso: Maschile
    00 17/09/2013 13:05
    ho lavorato all'estero per due anni e ho fatto la cavolata di tornare in italia. sono rimasta 7 mesi qui e l'unico lavoro che ha trovato una persona con 10 anni di esperienza in settore enogastronomico come me che parla 4 lingue e stato venditore porta a porta con tre mesi di contratto. mi dicevano che ero troppo vecchia per essere assunta per via dell'apprendistato o che preferivano assumere i ragazzini pagati come stage.. per 7 mesi ho ricevuto queste belle risposte. Grazie al cielo ho riavuto il mio vecchio posto all'estero e riparto tra 10 giorni. lo volete un consiglio?? andatevene da questo paese, perche anche se troverete lavoro sarete sempre precari o vivrete con una pensione da fame. e sopratutto se avete superato i 30. ci sono tanti siti internet che vi aiutano a cercare. ho assistito personalmente a una migrazione di massa di italiani nel paese dove vivevo negli ultimi anni. non vergognatevi, non vuol dire "essere egoisti" o "abbandonare la barca", si tratta di scegliere cos'e meglio per se stessi e per la propria famiglia. Senza contare che in molti paesi se rimanete disoccupati lo stato vi aiuta molto. ci vuole solo un po di coraggio. e vero che molte persone possono permettrsi di non lavorare, sopratutto giovani che vivono coi genitori, pero il tempo passa intanto... e poi? non state a farvi sfruttare qui.. fatevi dei corsi di lingua e partite perche se non si "abbandona la barca" si va a fondo con lei... ne vale la pena per un paese che non ci garantisce nessun diritto????
  • OFFLINE
    neworacle
    Post: 97
    Registrato il: 03/01/2008
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    00 08/10/2013 08:52
    Partire non è così semplice, ci sono molti fattori da condiderare, in primis l'età, la vedo dura per una persona non più giovane senza un lavoro fare progetti per andare all'estero. Non ci resta che rimanere qui in Italia e fare pressione sui politici. Il mio progetto è quello di UNIRE tutti i disoccupati, prima in Toscana e poi in Italia in un Movimento e tirare giù un bel programmino esclusivo SOLO per NOI!